lunedì 12 gennaio 2009

Ristoranti e bar a Parigi: Le Nemrod

Questa simpatica brasserie si trova tra Odéon e Montparnasse. La cucina è francese tradizionale, con un'ampia scelta di piatti e dolci.

Ci siamo stati sabato sera e non c'era molta gente: c'è da dire che era il primo sabato dei saldi, e dopo un pomeriggio caotico a Parigi, di sera la sera la città era quasi deserta.

Io ho preso un ottimo contre filet con gratin al cantal: la porzione era abbondante e la qualità alta. Come dolce la classica tarte tatin con gelato alla vaniglia: buona.

Il ragazzo che ci ha servito era gentile e scherzoso, anche se in generale il servizio non mi è parso particolarmente veloce. L'ambiente era piacevole.

Hanno anche accettato i ticket resto, nonostante fosse un sabato sera.

I prezzi non sono bassi (contre filet: 17€, tarte tatin con gelato 8€), pero' a mio avviso sono proporzionati alla qualità.

Indirizzo: 51 rue du Cherche Midi, 75006 Parigi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm... a parigi mangiare un controfiletto a questi prezzi...
sicuro che fosse di manzo?

:-D

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Mai detto che fosse di manzo. Trattasi di carne umana :-)

Anonimo ha detto...

Ah, carne umana!
Alora sì che mi interessa...

:-))

Anonimo ha detto...

adoro la rue de cherche midi! C'è pure chercheminippes, un negozio di abiti usati, mi sa che ha vari indirizzi sparsi per la via a seconda che sia uomo, donna, accessori, casa, si fan grandi affari! E' proprio un bel quartiere, tenterò volentieri la brasserie, o magari la decidiamo come meta del pranzo dei blogghisti?

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Giovedi' sera saro' a cena al Nemrod per una serata boys, sabato 7 saro' a pranzo al Nemrod. Se riesco ad evitarlo per il pranzo dei blogger, tanto meglio.

Voi cosa proponete?

Anonimo ha detto...

personalmente io, com'è noto, non penso. :-))

E poi quando mai un colonnelo chiede "cosa ne pensate"?
Il colonnello ordina "eseguite!"

:-))

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Lucia, Lucia, mi tocca riprenderti: perché intervieni in discussioni su pranzi a cui non partecipi :-)) ?

Anonimo ha detto...

Per educazione e perché hai usato il plurale e c'eravamo io e la devoratrice!

Uffa...

:-))