mercoledì 18 dicembre 2013

Vecchie auto: Jaguar E Type 4.2





Non ho fatto delle statistiche, ma probabilmente le Jaguar sono tra le auto più presenti in questo blog, nonostate non siano auto a portata di tutti. Il modello di questo post è una E Type, di cui Wikipedia ne fornisce una documentata storia qui. Questa Jaguar non è passata di certo inosservata: per una volta, non ero l'unico ad ammirarla e a fotografarla, probabilmente a causa della sua linea atipica, con la parte davanti piacevolmente sproporzionata rispetto al resto.
Un bel vedere, comunque.

La targa: quel CD iniziale potrebbe far pensare ad un'auto del Corpo Diplomatico, ma secondo questo link di Wikipedia, il CD dovrebbe stare piuttosto in mezzo, subito dopo un codice identificativo del paese (per esempio per la Francia è il 200, per l'Italia il 60) e non all'inizio come in questo caso.

2 commenti:

Riccardo Venturi ha detto...

Guarda che CD 957 VH è una normale targa francese attuale del SIV, peraltro identico al sistema italiano! Comunque, assieme alla Déesse, la Jaguar E-Type è fra le auto più belle della storia, a mio parere. Da piccolo era la mia macchinina preferita! :-P

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Grazie per le spiegazioni sulla targa, Riccardo.

Per quanto riguarda le tue preferenze da piccolo, complimenti: io da piccolo sognano delle auto ben più modeste: la Ford Sierra (non chiedermi perché ma avevo una vera fissazione per questa macchina, in particolare per quella carrozzata Ghia) e la Lancia Beta Montecarlo.