venerdì 9 luglio 2010

Decathlon: ambiente si', ambiente no.

L'ambiente è indubbiamente il più grande business del secolo. Nessuno compra più niente se non c'è attaccato sopra un adesivo di una label europea, o l'immagine di un delfino che salta allegro dall'acqua.

L'hanno capito bene i pubblicitari e i produttori, facendo leva sul nostro senso di colpa dovuto all'educazione cattolica. No, questo non c'entra niente, ma non mi andava di fare un post senza tirare fuori la religione.

Decathlon non fa eccezione: ho  comprato un sacco a pelo la settimana scorsa presso il Decathlon di Bibliothèque. Nell'etichetta interna del sacco a pelo c'era scritto che una certa percentuale viene dal riciclaggio delle bottiglie di plastica. Ottimo: meglio riusare la plastica piuttosto che farla finire incenerita o peggio nell'ambiente.

Pero'...quel giorno fuori c'erano 36 gradi, dentro il negozio l'aria condizionata...e le porte del negozio tutte aperte.

Nessun commento: