domenica 29 maggio 2011

Vecchie auto: Peugeot 403

Di ben altra fattura rispetto all'anonima Morris, questa Peugeot 403 che mi si è presentata ieri in tutta la sua eleganza e maestosità, proprio di fronte alla porta di casa.

L'immancabile Wikipedia traccia la storia di quest'autovettura, prodotta in più versioni: berlina (quella della foto), familiare, cabriolet e anche pick-up.

E' stata, tra l'altro, la prima Peugeot firmata Pininfarina.

Dal lunotto posteriore si possono intravedere un vecchio libro Peugeot, che sembra essere vecchio almeno l'auto, e uno strumento musicale non identificato.






2 commenti:

Anonimo ha detto...

stupenda, io ne ho una... in fase di restauro. mi sono informato cosi' tanto su quest'auto che conosco piu' o meno tutto cio' che c'e' da sapere.
bella .

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Che macchina grandiosa!!! Se un giorno passi da Parigi inviami una mail: mi piacerebbe salirci.