martedì 10 maggio 2011

Vecchie auto: Renault 6 TL




E rieccoci.

Traslcoco effettuato, ora sono un vero parigino dell'11esimo arrondissement della ville lumière.

Città nuova, vita nuova, ma vecchie abitudini, per esempio fotografare le vecchie e/o strane auto che incontro nei miei spostamenti giornalieri.

Ieri è stato il turno di questa Renault 6 TL, auto a me fino ad allora sconosciuta: guardando bene le foto mi dico che forse non è stato proprio un male non averla conosciuta fino all'età di 38 anni.

Il colore della Renault rendeva l'auto perfettamente mimetizzata nel bosco di Vincennes, dove l'ho colta in fragrante.


I lettori che trovano quest'auto affascinante possono 'rifarsi gli occhi' su questo sito, che conta una discreta collezione di foto di R6.

PS solo Riccardo Venturi che mi manda a salutare dal suo blog interamente treggistico: secondo te è più brutta questa R6 o la tua Saab?

1 commento:

Riccardo Venturi ha detto...

Secondo me, oggettivamente, è più brutta la mia Saab 96. La R6, certo, è convenientemente orrenda; però ci ha, come dire, quel non so ché di old French, quella indefinibile mistura tra la pipa di Maigret (e di Brassens), i film noir, le immagini sui libri di francese delle medie (la famille Dupont se promène dans Paris), l'Orangina e il culo di Brigitte Bardot, che la rende (assieme ad altre vetture) qualcosa con un'anima ben precisa. La Saab 96 è solo triste (anzi trista) e pallosa come i film di Ingmar Bergman...