domenica 7 giugno 2009

Scene da film: Arizona dream

Dev'essere perché la settimana scorsa ho sentito Bregovic in concerto che in questi giorni penso molto ai film di Kusturica, un regista che ho amato moltissimo negli anni passati ma che ora ho perso un po' di vista, non so per quale motivo. Probabilmente la scottante delusione di Gatto nero gatto bianco, primo film di Kusturica senza le musiche Bregovic, una decina di anni mi ha fatto disaffezionare al regista.

E cosi' oggi girovagando su Youtube mi sono rivisto in alcune scene di suoi film.

Ne pubblico due, dallo stesso film, Arizona dream: la prima è l'incipit del film, mentre l'altra è il suicidio di Grace. Entrambe sono di grande potenza visiva e meritano visioni ripetute per una grande gioia degli occhi (perché il cinema è anche, o forse solo, questo).



Nessun commento: