lunedì 17 novembre 2008

Queen of the supermarket.

Sembra essere ufficiale: Bruce Springsteen a fine gennaio pubblicherà un nuovo album, "Workin' on a dream".

Tra i titoli delle canzoni figura il titolo più brutto dell'intera discografia springstiniana: Queen of the supermarket.

Riflessioni da sviluppare ulteriormente:

1. Bruce con la E Street Band non ha più molto da dire. Non è un caso se la cosa più bella degli ultimi anni l'abbia fatta con un'altra banda, la Seeger Band: il disco era meraviglioso, e il tour non da meno. Con la E Street Band Bruce non ha il coraggio di proporre cose nuove, di sperimentare, sia in studio che in tournée.

2. Il fatto che il nuovo disco sia stato scritto durante il tour di Magic (uno dei dischi più brutti di Bruce insieme a Human Touch, che pero' aveva delle perle che Magic non ha) non fa promettere bene.

Bruce, ritorna in te, non sentirti obbligato a fare un disco e un tour ogni anno, come Woody Allen fa con i film: pensa piuttosto a scrivere qualcosa di bello e grandioso come sai fare quando ti impegni.

2 commenti:

Unknown ha detto...

ascolta Outlaw Pete e The last carnival e troverai ancora una volta il grande Bruce, credimi :)

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Ciao Dario,

spero bene che il nuovo album non mi deluderà perché il mio amore per Bruce negli ultimi tempi è diminuito parecchio e questo potrebbe essere il colpo finale.

Durante il concerto di giugno 2008 a Parigi per la prima volta dopo 15 anni di concerti di Bruce mi sono chiesto: Ma che ci faccio qui?

Speriamo bene...