martedì 25 novembre 2008

Ristoranti e bar a Parigi: L'échappée.

38 rue Boyer, 75020 Paris.

In pieno quartiere di Belleville, proprio di fronte a Le Bellevilloise, si trova questo simpatico ristorante.

La cucina è francese con contaminazioni africane e i gestori, una giovane coppia, molto gentili. Il livello del cibo è buono e l'ambiente ha molto charme.

L'unica volta che ci sono andato, un paio di mesi fa, siamo arrivati con Caroline alle 19h30: era un sabato sera, e il locale era vuoto,a parte due suonatori di chitarra che mangiavano, parlavano e intanto si preparavano per il concerto che avrebbbero tenuto da li' a poco al ristorante. L'ambiente era molto bello e suggestivo. Il sabato sera c'è sempre musica dal vivo.

I prezzi sono corretti, i ticket accettati ma massimo due a persona e per carnet.

Mi sento di consigliarlo a patto che poi non ci andiate altrimenti diventa alla moda e la qualità diminuisce.

2 commenti:

Clio_Effe ha detto...

Ciao! Ho visto che hai iniziato a postare qualche consiglio per dei ristorantini carini a Parigi, bellissima idea! Io ci vado fra un mesetto e volevo chiederti se mi sapresti consigliare un posticino carino, non turistico, però non troppo lontano dal centro. Purtroppo sto pochi giorni e non credo di riuscire a allontanarmi troppo nella periferia della città. Grazie mille!

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Ti ho mandato una mail all'indirizzo del tuo profilo.

Ciao.