domenica 23 novembre 2008

Un film: The visitor

USA, 2007. Film di Thomas McCarthy
Mk2 Bastille, sala 1. La sala dà sulla strada, quindi spesso si sentono i rumori. Inoltre, lo schermo è troppo in alto.

Un professore universitario del Connecticut si deve recare a New York per una conferenza: arrivato nella città, pero', trova una coppia di immigrati nel suo appartamento. La sua vita e la sua visione della vita cambiano in modo radicale.

The visitor è un film di buoni sentimenti, in alcuni punti un po' enfatizzati, ed ha il grande vantaggio di porre l'attenzione su alcuni temi importanti, per esempio la poca conoscenza che abbiamo delle altre culture e paesi, e della situazione degli immigrati clandestini.

Voto di Kurtz: cuoricino.

5 commenti:

D. ha detto...

Di certo non è il "miglior film dell'anno", però la visione è stata piacevole e la musica era molto buona...devo cercare la colonna sonora!

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Ma vediamo gli stessi film? Se un giorno mi riconosci al cinema fammi un fischio: mi riconosci perché ho una Vespa grigia e lo stesso abbigliamento della foto del profilo.

D. ha detto...

Con tutti i cinema che ci sono a Parigi sarà difficile...sei andato a vedere "Control"...lo facevano solo ieri,non so se ti interessano i Joy Division.

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

No, ieri non sono uscito per nulla. Era bello il film? Conosco i Joy Division solo di nome, non li ho mai ascoltati.

Neve* ha detto...

Interessante non solo per aver messo in luce quanto siamo poco coscienti dell'altro, ma anche per lo sghiacciamento lento ma progressivo del professore...