lunedì 3 marzo 2008

Il commerciale.

Io ai commerciali gli voglio bene.

Non riesco a trovarli antipatici, qualunque cosa facciano, per il semplice motivo che a volte hai l'impressione che non si accorgano di avere un essere umano pensante di fronte a loro e non un pollo.

La settimana scorsa sono andato a trovare un commerciale di una società che fabbrica e installa finestre con i doppi vetri; il tizio aveva già preso le misure a casa mia, e quando sono andato a trovarlo aveva già tutto pronto.

...
-Io: Quindi il totale è 4100€ compresa l'installazione.
-Lui: Si', e puo' scegliere di pagare a rate senza interessi fino a 35 mensilità.
-Io: Davvero interessante. Se il prezzo è lo stesso, perché non pagare a rate. Senta, ma se pago in contanti, mi fa una riduzione?
-Lui: Si', dell'8%, cioè il tutto le viene a costare 3770€
...

Come non si puo' volere bene ad uno cosi'?

Uno che invece di dirti che il prezzo è di 3700€ e che viene maggiorato in caso di pagamenti a rate, ti dice il prezzo con gli interessi e che ti fa una riduzione se paghi in contanti?

Domani vado a firmare.

Nessun commento: