sabato 23 luglio 2011

Fiat 1000 (500 x 2)

Da tempo immemore uno dei miei desideri da apprendista treggista era quello di fotografare 2 Fiat 500 l'una accanto all'altra. Ho sempre ritenuto questa eventualità piuttosto remota, ma non ho mai abbandonato la speranza.

Finché la settimana scorsa, durante il mio breve soggiorno a Procida (boh, a parte la zona del vecchio porto non l'ho trovata particolarmente affascinante...) ed Ischia (da evitare: è più trafficata di un boulevard parigino e io non ci ho trovato niente di interessante), mi è capitata la visione dei due cinquini appollaiati l'uno accanto all'altro.

Contentissimo ma impigrito dalla mia vacanza calabrese post Ischia, lascio passare i giorni: forse avrei messo la famigerata foto, di cui andavo non poco fiero, tra qualche settimana...se stamattina non avessi avuto la pessima idea di aprire il blog treggistico per eccellenza. In questo post del 18 luglio, infatti, quel gran fetente :-) di Riccardo Venturi, pubblica una foto di 2 cinquini parallelamente parcheggiati, e ne parla come fosse la cosa pià naturale del mondo!!!

E va beh, i miei due cinquini non sono punto originali, però meritano una foto ugualmente.

3 commenti:

Insight ha detto...

se cerchi auto di cui si è persa anche la memoria (non è il caso delle 500) le provincie di Trieste e Gorizia sono un paradiso. Non ho la tua passione per le istantanee ma posso dire che qui vivono in una specie di Jurassic Park a 4 ruote 3 128, almeno una 850 coupè, un'Alfasud, una Lancia Flavia, qualche A112, almeno 2 Alfa GTV, varie Opel Kadett di serie diverse e fermo l'elenco che potrebbe continuare.
Ah, anche una Prinz verde che però non vedo da un po'.
La Saab 99 marcia inarrestabile.
Ciao.

Venturik ha detto...

@Colonnello Cùrze

Però sono parecchio belli, anche se uno è rovinato dalla reimmatricolazione! Quanto alla doppia 500, però, devo dirti che nel TB è almeno il terzo o quarto caso del genere: ad esempio, lo strabiliante "Patchwork" di Serpiolle (FI) del 30 novembre 2009:
http://catorcibus.blogspot.com/2009/11/patchwork.html!

@Insight
E che aspetti a fotografare quel bendiddio fra Trst e Gorica, e a spedirmele...? Ti sarebbero pubblicate con tutti gli onori e aspetto notizie ... :-PPP

Insight ha detto...

@venturik: il fatto che usi le denominazioni degli occupanti del 1948 indica che non sei digiuno di queste parti.
Appena il mio telefono ed il pc torneranno a parlarsi provvederò, ripeto che questa landa è una miniera...
Ciao.
Grazie al colonnello per queste chicche.