giovedì 4 ottobre 2012

Il Videopac

Girovagando nella casa dei miei genitori sono stato travolto da alcuni relitti di un'altra epoca, per esempio le cassette del mio Videopac Philips 7000. Sono sempre stato un radical-chic, anche da piccolo: mentre i miei amici avevano l'Atari o l'Intellevision, io mi sono fatto comprare il Videopac. Oh, a me sembrava molto meglio dei suoi concorrenti e per di più aveva una vera e propria tastiera: senza contare il fatto che era l'unica consolle con cui si poteva fare un po' di programmazione (in Assembly), ovviamente dopo aver comprato l'apposita cassetta. E cosi' dopo in solo qualche ora di programmazione potevi scriverti un bel programmino che ti calcolava l'area del quadrato o cose simili. Peccato che allo spegnimento della consolle perdevi tutto, per il semplice fatto che non c'era la possibilità di registrare le tue fatiche.

Questa è una delle 7-8 cassette che ancora resistono a casa dei miei. Mi spiace solo aver gettato la consolle e i suoi joystick qualche decennio fa :-(



Qui Wikipedia sul Videopac.

Nessun commento: