domenica 23 novembre 2008

Ristoranti e bar a Parigi: Lao Lanxang

Ho deciso che da oggi iniziero' a scrivere i commenti sui ristoranti e bar parigini direttamente sul blog,e non più su appunti personali sparsi a destra e sinistra.

Inizio quindi con il ristorante dove andavo più spesso a Parigi, dato che la cucina è molto buona e i prezzi bassi.

Il ristorante Lao Lanxang si trova al 105 di avenue d'Ivry, nel quartiere asiatico (13esimo) di Parigi. Da un po' di tempo, i gestori hanno aperto un altro ristorante, proprio di fronte: si tratta del Lao Lane Xang II, 102 avenue d'Ivry.

Cucina thailandese laossiana, buona e fresca (qualcuno dice che qualche anno fa era superiore), con personale educato, prezzi abbordabili e porzioni abbondanti. Fanno il migliore pad-thai di Parigi, almeno tra quelli che ho assaggiato io. Anche la carne essiccata (viande sechée) al miele è eccellente come antipasto.

Da un paio di anni a questa parte il locale è sempre pieno , e di sera bisogna spesso fare la fila: probabilmente il locale è uscito in qualche guida di Parigi.

Accettano i ticket restaurant anche di sera e nel week end.

Piccolo problema: un mio amico qualche settimana fa ha trovato uno scarafaggio nella zuppa. A causa di questo episodio, perdo uno dei miei riferimenti mangerecci a Parigi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, lo eviterò perché non sono la madre di nessun scarafone e dunque non li amo.

D. ha detto...

Scusa...prima mi fai venire fame con tutta quella recensione succulenta e poi mi butti lo scarafaggio...potevi dirlo subito!

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Side83: dovevo vendicarmi anch'io sulla cocente delusione di uno dei miei ristoranti preferiti. E su vendicarsi, se non sui 16 milioni di lettori di questo blog?

Non ti preoccupare, nei prossimi giorni parlero' anche di qualche posto senza scarafaggi.

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Cecilia: a me lo scarafaggio non dispiace come animale da compagnia. E' discreto, non ha bisogno di molte cure, e non sei obbligato a portarlo al parco ogni giorno per fargli fare la pipi'. E non abbaia.

Il problema è trovarlo nella zuppa: non posso permettere che un animale cosi' simpatico sia ammazzato per il nostro egoismo cannibale.