mercoledì 25 maggio 2011

Vecchie auto: Peugeot 204 et Renault 14 GTL

In questo periodo di giornate fuoribonde, senza atti d'amore, riesco tuttavia a fotografare delle tregge di discreto valore.

L'altro giorno, poi, passeggiando nella mia nuova via, mi sono imbattuto in un fenomeno sovente sognato da ogni treggista che si rispetti, ma alquanto raro: due tregge parcheggiate sui lati opposti della stessa via, come si puo' vedere dall'ultima delle foto di seguito riportate.

Ve le presento: la prima è una Peugeot 204 (vettura degli anni '60), mentre la seconda è una Renault 14 GTL, vettura che probabilmente all'epoco era esteticamente all'avanguardia, ma che con gli occhi di oggi a me pare di rara bruttezza.

La treggia non è come il vino, che invecchiando migliora: alcune tregge con il passare del tempo acquistano eleganza, bellezza, o almeno originalità e sintomatico mistero, mentre altre, come dire...brutte erano e brutte sono.







2 commenti:

Insight ha detto...

La Renault 14 è pessima oggi come allora.
L'orribile culo della 204 invece, a mio avviso, rinacque attaccato alla Lancia Trevi col risultato che puoi immaginare: mescolato ad una Lancia Beta...
Mi associo al paragone col vino.
Ciao.

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Piano piano con le offese alla Lancia Beta :-)

Dal 1982 al 1991 la macchina 'grande' della mia famiglia era una Lancia Beta HPE. E al momento dell'acquisto si era indecisi proprio tra la Trevi (che secondo me ai suoi tempi non era affatto brutta), e per l'appunto la Beta HPE.

Quindi che non si parli male di queste auto nel mio blog, altrimenti censuro tutti :-)