giovedì 3 gennaio 2008

Un film: Shotgun stories

USA 2007. Regia di Jeff Nichols.
Paris, MK2 Beaubourg, 03.01.2007

Inizia bene, per lo meno cinematograficamente parlando, il 2008.

Molto interessante questo film uscito in poche sale parigine: la storia si svolge nelle zone rurali dell'Arkansas, ed è vecchia come l'uomo: fratell(astr)i che si odiano, nulla di più.

Ho trovato molto bella la fotografia, cosi' come la regia e grande la capacità del registra di descrivere quel mondo povero, fatto di semplici cose e uomini senza speranze.

Voto di Kurtz: cuoricino.

Post Scriptum per chi continua ad accusarmi di non riconoscere gli attori: ho riconosciuto tra gli attori fin da subito Michael Shannon, attore in Bug, uno dei film più interessanti e sottovalutati di questi ultimi anni. Mi piace questo attore, prevedo un bel futuro per lui.

Post Scriptum 2: Ah, auguri.

1 commento:

Antonella Napolitano ha detto...

Non voglio pensare che tu stia barando, quindi mi limito a comunicarti il fatto che il tuo post scriptum mi ha scosso nel profondo.
Devo anche dire che non ho idea di chi sia Michael Shannon, nè ho mai visto Bug.

Forse sei fisionomista selettivo e riconosci solo attori sconosciuti in film sottovalutati? Nel qual caso complimenti, stai migliorando! :P

La prossima volta che ci vediamo andiamo a cinema, quale che sia la nazione in cui ci troveremo.
Scelgo io il film, ça va sans dire. :)