lunedì 2 febbraio 2009

Computer HP: finalmente riparato.

Finalmente il mio portatile HP è rientrato a casa, riparato ed in ottima forma. Ne avevo parlato già qui e anche qui.

Dunque, al mio computer sono state effettuate le seguenti operazioni:
1. Aggiornamento del bios. Ora la ventola si accende più raramente, mentre prima era un rumore costante. Penso abbiano dato anche una bella pulizia alla ventola stessa perché mi pare molto più silenziosa.
2. Scheda video sostituita
3. Schermo e dorso del pc sostituiti.

Unico problema: non so se è una questione di driver da aggiornare, ma se non imposto la massima risoluzione per lo schermo, la qualità è pessima. Mi ritrovo quindi una risoluzione di 1680x1050 su un 16.9 pollici. E' tutto cosi' infinitamente piccooooooooooooooolo sullo schermo.

Per la riparazione non ho speso nulla: un corriere è venuto a prendere il pc e l'ha riportato. Il pc è stato assente dalla mia casetta 4 settimane.

Prima di consegnarlo al corriere il supporto avrebbe dovuto inviarmi un codice di riparazione da allegare al pc: niente, mai ricevuto.

Il laboratorio avrebbe dovuto mandarmi due sms: uno alla ricezione del computer, l'altro il giorno prima della riconsegna. Sms mai ricevuti.
Un giorno pero' mi hanno chiamato per informarmi che non avevano i pezzi in magazzino e che hanno dovuto ordinarli.

Ciascuno tragga le proprie conclusioni: le mie sono di un supporto-servizio di riparazione un po' lento (da quando ho contattato il supporto per la prima volta sono passate circa 6 settimane o poco meno) e di mancanza di comunicazione tra il supporto e i laboratori di riparazione.

Il pc è a casa, per ora mi basta. Speriamo tiri avanti qualche altro tempo ancora.

Nessun commento: