giovedì 5 febbraio 2009

Ristoranti e bar a Parigi: Le hangar

A due passi dal Centre Pompidou, in una piccola chiusa al traffico si trova il mio punto di riferimento per la cucina francese a Parigi. Fanno una cucina un po' innovativa e più o meno elaborata, a seconda delle pietanze.

Come entrée è imperdibile la crème de lentilles au fois gras (crema di lenticchie al fois gras per i non francofoni), che è in assoluto una delle cose più buone che ho mai mangiato in Francia, mentre il mio piatto principale preferito è il filet stroganoff, della tenera carne con salsa, funghi e cipolle. Attorno al piatto, come contorno, delle palline di patate molto appetitose.

Come dolce ieri ho assaggiato per la prima volta un gateau aux amandes et citron (dolce alla mandorle e limone) buono ma non al livello dei piatti salati. Ho invece assaggiato un mi-cuit au chocolat di un amico e l'ho trovato molto buono. Sconsiglio invece il soufflé au Grand Marnier, che ho preso un paio di volte e non ho trovato buono (a proposito: il soufflé è abbondante, puo' bastare per due persone).

I piatti di pesce non li ho assaggiati, ma i miei amici che ieri li hanno presi sembravano contenti.

Costo: tra i 35-40€ a persona per un pasto completo e vino.

Il personale è cortese e il servizio veloce.

Non accettano carte di credito né tickets restaurant. Di sabato è consigliato prenotare.

Indirizzo: 12 impasse Berthaud, 75003 Paris.

4 commenti:

Antonella Napolitano ha detto...

Oooh, il mio regalo di laurea! :)

Anonimo ha detto...

ma ma ma sai che hai un che di professorino anche quando descrivi i ristorantini parigini? :-))

saluti umiderrimi da una treviso pioverrima

:-))

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Solo quando descrivo i ristoranti? Sono offeso: io voglio avere l'aria da professorino sempre!

Anonimo ha detto...

ossignur... la situazione è più drammatica di quanto sospettassi allora

:-))