domenica 4 luglio 2010

Marsiglia: preso un pericoloso malfattore

Quando arrestano un pericoloso malvivente io mi sento più tranquillo e dormo meglio. Certo, se qualcuno arrestasse anche le zanzare di Vincennes i miei sogni sarebbero ancora più placidi.

Le Parisien ci informa che a Marsiglia è stato arrestato un ragazzo di 13 anni perché era in strada con un monopattino non omologato.

Non mi stupisce che dei poliziotti impediscano ad un mezzo non omologato di non circolare sulla strada pubblica (*), ma il fatto che il ragazzino - 13 anni, ripeto - sia stato ammanettato, portato al commissariato e interrogato. Il tutto senza neanche la presenza di un genitore: sembra infatti che il ragazzo abbia rivisto il padre solo dopo qualche ora.

13 anni ammanettato per un monopattino!



(*) mi piacerebbe che tanto rigore fosse applicato agli scooter e alle moto truccate - ad occhio il 70% - che circolano a Parigi e banlieue. Truccare un mezzo di locomozione, infatti, lo rende automaticamente non omologato, secondo le mie conoscenze.
Oltre al pericolo in questo caso si aggiunge il disturbo sonoro non indifferente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

D'accordissimo !

Valente il ragazzo diffidente ha detto...

Avevo iniziato a riponderti, poi il commento mi è sfuggito di mano diventando troppo lungo e l'ho riciclato come post. Se ti va di dare un occhio.

http://piccolevitalita.blogspot.com/2010/07/alla-conquista-dellinferno-in.html

Anonimo ha detto...

E' una cosa vergognosa mettere le manette ad un ragazzino di tredici anni perché ha lo skateboard non omologato.

Ancora più vergognoso il post di Valente che ci scherza dichiarandosi a favore dell'arresto. Dovresti cambiare nome in Valente il ragazzo demente. Vorrei vedere te con le manette per una sciocchezza simile!!