mercoledì 26 gennaio 2011

Vecchie auto: Simca Etoile

Ricorda molto la Fiat 1100, questa bella Simca Etoile immortalata a 10m di casa mia.

In alcune foto si puo' addirittura ammirare la Vespa del vostro colonnello treggista preferito (®) barbaramente parcheggiata sul marciapiede.

Il proprietario della Simca dev'essere uno che ci tiene parecchio, viste le impeccabili condizioni dell'auto, sia interne che esterne. Definirei commovente la coperta che copre i sedili posteriori, nonché i libri, datati almeno quanto l'autovettura, che si intravedono dal lunotto. 

Anche la targa, con le cifre grigie su sfondo nero, ha la sua eleganza.







3 commenti:

Riccardo Venturi ha detto...

Bellissima come tutte le altre, assolutamente nulla da dire; però non capisco l'...abbandono del blog dedicato. Spero che tu non lo abbia fatto perché lo consideravi una specie di "doppione". Io sono per la pluralità: 10, 100, 1000 blog di tregge! :-)))
Comunque sia, e dovunque sia, sempre un bel vedere! :-)

arco ha detto...

Davvero commovente. E' un modello dell'Aronde: io ne avevo trovata un'altra, qualche tempo fa:

http://haivolutovedereparigi.blogspot.com/2008/11/simca-aronde.html

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Riccardo: mi ero reso conto che la frequenza di pubblicazione treggistica era troppo bassa e di conseguenza "Mezzi inutili" mi dava l'impressione di un blog stantio, polveroso. E poi sono affettivamente legato a Storie inutili, per cui mi sembrava brutto privarlo di qualcosa. Anche i blog hanno un'anima :-)

Arco: bellissimo il colore della 'tua' Aronde.