A Dunedin, Nuova Zelanda, di fronte all'entrata del Royal Albatros Centre, trovasi un parcheggio e un punto di osservazione per gli uccelli, da dove con un po' di fortuna è possibile osservare l'albatro reale in volo.
Per informazione, l'albatro reale è uno degli uccelli più grandi al mondo, con un'apertura alare che puo' arrivare ai 3 metri.
Bene, in un ventoso pomeriggio (a proposito, penso che quella zona di Dunedin sia una delle zone più ventose del mondo, una cosa incredibile) la Francese ed io facevamo parte di un'escursione, il che non mi ha impedito di fotografare di profilo una bella Mercedes, dall'aria piuttosto anzianotta ma in buono stato di conservazione. La cosa davvero particolare era che svariati gabbiani avevamo scelto la Mercedes come punto di appoggio per riposare le loro ali, e probabilmente defecare. Per motivi di tempo non ho avuto modo di fotografare il didietro dell'auto teutonica, quindi sono partito con il dubbio eterno: di quale modello si tratterà?
Per puro caso il giorno dopo siamo ritornati nello stesso punto, questa volta senza escursione organizzata e quindi ho preso il tempo di individuare il modello: trattonsi di una 280E, come si puo' vedere dall'immagine seguente.
Da notare che il secondo giorno l'auto era in una posizione differente rispetto al giorno prima: vuoi vedere che tra i dipendenti dell'Albatros Centre c'è un appassionato di vecchie auto? E deve amare molto anche gli uccelli, se permette che dei pennuti approfittino della sua autovettura.
Nessun commento:
Posta un commento