venerdì 13 luglio 2007

Société Générale (reprise).

Ritorno su questo post per aggiungere alcuni elementi essenziali per la comprensione dell'avvenimento .

Sono andato a vedere la mia consigliera, dopo aver ricevuto una lettera della SG che mi diceva che la mia carta avrebbe potuto subire delle restrizioni in seguito ad alcuni movimenti sospetti.

Senza dilungarmi troppo:

1. Nei primi 11 giorni di giugno la società che gestisce le carte ha notato dei movimenti sospetti sul mio conto.
2. La mia consigliera è stata avvertita l'11 giugno di questo.
3. La consigliera in data 11 giugno ha provato a contattarmi per chiedermi se fossi realmente io ad aver fatto quelle operazioni. Non mi ha trovato quindi ha lasciato un messaggio in segreteria al mio numero di cellulare.
4. Problema: la banca aveva il mio vecchio numero di cellulare, ancora attivo ma non più utilizzato. Ergo, non ho mai ascoltato il messagio. La colpa in questo caso è solo mia, che non ho aggiornato la banca quando ho cambiato numero di cellulare.
5. Non ricevendo alcuna risposta, la mia consigliera decide di far bloccare la carta per l'estero.
6. Il week end del 22 giugno vado a Bologna e riscontro il problema. Non posso ritirare né pagare con la mia carta di credito.
7. Il 26 giugno vado dalla consigliera a chiedere informazioni e lei non sa niente! Dice che la mia carta non ha alcun tipo di problema.
8. Qualche giorno dopo a Milano il problema si presenta di nuovo, ma si risolve con una chiamata da parte mia alla banca (ne ho parlato dettagliatamente nell'altro post).
9. Ieri rivedo la mia consigliera e lei si ricordava benissimo di avermi chiamato al cellulare, di avermi lasciato il messaggio e di aver bloccato la carta per precauzione.

Volendo trarre delle conclusioni:

a. La mia consigliera anche se non ha tutte le colpe che le avevo attribuito nel precedente post, sicuramente non è molto affidabile, altrimenti alla mia prima visita si sarebbe di aver bloccato la carta 15 giorni prima.
b. Continuo a sostenere che questo tipo di informazioni dovrebbero essere presente sul proprio conto online.
c. Quando si cambia numero di cellulare bisogna sempre aggiornare la banca.
d. La lettera in cui la banca mi avverte che la mia carta potrebbe aver subito delle restrizioni mi è arrivata ieri, 12 luglio, un mese dopo che la mia carta è stata bloccata.
e. Domani sono in Italia. Se la carta non funziona faccio una rapina in banca e sequestro la mia consigliera. Anche se non c'entra niente!

Nessun commento: