domenica 11 novembre 2007

Lasciare agire qualche istante.


Era da qualche anno che non usavo il balsamo per i capelli.

Per errore un mese fa l'ho comprato, avendolo confuso per lo shampoo al supermercato, e quindi ho deciso di usarlo. E' bello il balsamo: dopo il balsamo ti senti più pulito, più profumato, i capelli sono più fluenti.
Io addirittura mi sento anche un po' più magro dopo il balsamo; mi pare che le inevitabili maniglie dell'amore dopo il balsamo siano meno appariscenti e i pettorali più in evidenza.

L'unica cosa che mi sconvolge e che mi manda in uno stato di delirio mentale è quando leggo le modalità d'uso del balsamo; lo so che poche persone al mondo leggono le modalità d'uso del balsamo ed io sono fiero di essere tra quelli.

La frase che mi sconvolge è 'Lasciare agire qualche istante'.

Ora, io non so quale mente geniale abbia deciso di inserire in una sola frase due gradi di libertà (reminiscenza degli studi scientifici), cioè 'qualche' e 'istante'.

Cosa voglia dire "qualche" con precisione, nessuno lo sa; per me "qualche" puo' voler dire 2-3, per il mio vicino di casa puo' voler dire 4-5, per il salumiere all'angolo 6-7.

Cosa voglia dire "istante" con precisione, nessuno lo sa; per me "istante" puo' voler dire 10 secondi, per il mio vicino di casa puo' voler dire 20 secondi, per il salumiere all'angolo 1 minuto.

Quindi, per me "qualche istante" significa 20-30 secondi, per il mio vicino di casa 80-100 secondi, per il salumiere all'angolo 6-7 minuti.


Chi ha ragione?

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao amico, non sei il solo...già lo ammetto, una delle letture più "stimolanti" al cesso, dopo Novella 2000 sono proprio le istruzioni scritte sui prodotti per l'igiene personale.
Devo dire che in alcuni casi sono più precisi...tipo lasciare agire 2-3 minuti.
E lì viene il bello...che fai...coli balsamo per casa, giochi a sudoku, leggi -per l'ennesima volta- le istruzioni scritte su ogni prodotto presente nel tuo bagno?
Consiglio...la parte più simpatica e rileggerele in tutte le lingue...con traduzione interlineare..Bjt
Baci, Anto

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

La mia scaletta sotto la doccia quando uso il balsamo:

1. Lavo i capelli con lo shampoo
2. Metto il balsamo. Anzi, 'applico' il balsamo.
3. Mentre il balsamo agisce qualche istante lavo il corpo.
4. Sciacquo il corpo, sciacquo i capelli.
5. Esco dalla doccia nudo e vado sul balcone.