giovedì 6 ottobre 2011

Vecchie auto: Lancia HP Executive 2000

Ieri, mentre mi promenavo nei pressi del cinema Mk2 Bibliothèque in attesa che iniziasse il film (si', ho fatto una cosa del tutto nuova ieri: andare al cinema), ho fotografato questa particolare Lancia con un po' di emozione.

L'HP Executive è stata infatti la macchina di casa Kurtz dal 1982 al 1990, quando è stata sostituita con una più banale Dedra.




Il modello posseduto dai Kurtz era della stessa cilindrata (2000 ie) e serie (1981) di quello fotografato: cambia solo il colore, essendo la nostra blu.

Purtroppo non ho mai guidato l'HPE perché quando mi sono patentato, maggio 91, la macchina di rappresentanza di casa Kurtz era già la Dedra, che ovviamente un neo patentato non aveva diritto di guidare.
Wikipedia ci informa che l'HPE ebbe un buon successo. Sarà, ma io nella mia esistenza ne ho viste davvero poche, eppure è un'auto uscita di produzione neanche 30 anni fa...


Nessun commento: