giovedì 14 marzo 2013

La soluzione è il meteorite


Ci sono dei giorni in cui non puoi accendere la televisione. Non che io la guardi spesso: non più di 15-20mn al giorno, quando la guardo, in occasione del tg di France2 delle 20 quando sono a casa di sera: oppure mi capita di vedere il giovedì' sera Envoyé spécial, sempre su Fr2, una bella trasmissione di giornalismo d'inchiesta: per esempio stasera si sono occupati degli appartamenti sfitti che ci sono a Parigi e in tutta la Francia. Alcuni di essi sono di proprietà dello Stato e sono tenuti vuoti da anni: alcuni sono addirittura riscaldati durante tutto l'inverno, non si sa per quale misterioso motivo (si', un motivo ci sarà, probabilmente per non permettere all'umidità di invaderli: è comunque uno spreco lasciare degli appartamenti vuoti e riscaldati).

Anche la tv francese in questi giorni è inguardabile (ma un po' meno rispetto a quella italiana): su qualsiasi canale non si parla d'altro che di Francesco I. Insopportabile, come lo era qualche settimana fa quando Benedetto 4x4 ha dato le dimissioni.

A questo punto io mi auguro che stanotte arrivi sulla terra un grande meteorite di un diametro di almeno 500 kilometri (possibilmente non a Parigi): almeno i tg domani avranno qualcosa di nuovo di cui parlare.


Nessun commento: