sabato 20 marzo 2010

Un film: Eastern plays

Link IMDB


Periferia dormitorio di Sofia: Isto è un artista, un tempo drogato ed ora sotto cura di metadone, che non ha mai sfondato. Una sera assiste per caso al pestaggio di una felice famiglia turca in vacanza da parte di un gruppo di coglioni neonazisti: la sua presenza salva la famiglia da una tragedia più grande, viste le intenzioni dei nazisti.

Tra i componenti del gruppo Isto vede suo fratello. Isto intanto si innamora della figlia del turista turco pestato, una bellissima ragazza di nome Isil.

Il film è dedicato all'attore che ha interpretato Isto, che anche nella vita era davvero tossicodipendente ed è morto dopo le riprese.

Film dal taglio realistico, con molta camera a mano.

Voto di Kurtz: più.

P.S. Visto alla 6 del Mk2 Beaubourg: l'audio è veramente pessimo. Sconsiglio davvero la visione di qualsiasi film in questa sala. Peccato, perché l'MK2 Beaubourg ha un'ottima programmazione.

2 commenti:

eve ha detto...

assolutamente d'accordo con te per l'audio, in presa diretta con la stazione dj metro. non hanno nemmeno pensato di ridurre il prezzo del biglietto...ed è così da anni....grazie marin K.

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Io infatti iniziero' a boicattare il Mk2 Beaubourg.

Dopo il film ho scritto una mail a Mk2, ma non hanno risposto...