mercoledì 8 dicembre 2010

Cartoline: la neve a Nogent sur Marne









La neve a Nogent sur Marne vista dall'ufficio.

Dopo quasi 3 ore si è visto un camioncino con l'impiegato che spargeva del sale in alcuni tratti della strada. La via fotografata è una grossa arteria che porta alla A4 e alla A86, due autostrade importanti dell'est parigino.

Di spazzaneve neanche l'ombra. Di sale nei marciapiedi o accanto ai binari del treno men che meno.

Traffico paralizzato: alle 18 in tutta la Ile de France c'erano più di 400km di ingorghi. I bus di Parigi e periferia non circolavano, cosi' come alcune linee di metro.

Molti ritardi anche sui treni da Parigi a periferia.

6 commenti:

sissi ha detto...

in effetti, linea 11 con molti ritardi : ma mi spieghi PERCHE' visto che TUTTA sotterranea?!? mah...
s.

Anonimo ha detto...

@principessa (sissi): si chiama teoria del caos, un treno si ferma, un controllore di linea starnutisce, e tutto va a rotoli, come un domino, treno dopo treno, il sistema cade in un apocalisse di ritardi.

@kurtz: guarda la trave nel tuo paese prima di criticare la bella francia repubblicana, e noi si usa lo zucchero comunque, nel caffé come nella neve

radicchiodiparigi ha detto...

eh si kurtz, hai ragione: come se qui fossimo in messico e non fossero abituati al maltempo...
E poi il ministro degli interni: che ballaro colossale.
Questo governo somiglia sempre più al nostro

I mei omaggi, herr Kolonnel

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Sissi: a Parigi siete sempre privilegiati :-) In periferia non si parlava solo di ritardi, ma anche di treni soppressi.

Radicchio (ma rispondo anche ad Anonimo): non solo il governo somiglia sempre di più al nostro, ma più vado avanti e più mi rendo conto che tutto il paese Francia somiglia sempre di più al nostro.

Per citare il giornalista RAI Capranica, corrispondente per qualche mese a Parigi: i francesi sono come gli italiani solo che non lo sanno :-)

sissi ha detto...

anonimo, la teoria potrebbe essere valida, non fosse che i controllori non avevano tempo per starnutire, stavano controllando i biglietti in mezzo al caos, que b***!
Ck, sono la solita fortunella ingrata :)
s.

Anonimo ha detto...

Nogent sul Marne. Queste foto di Nogent sul Marne. L'orrore. Ho visto l'orrore. Come si fa a sopravvivere all'inverno a Nogent sul Marne. Queste cartoline di Nogent sul Marne. L'orrore.

Marlon