giovedì 28 gennaio 2010

Vecchie auto: Citroën DX 2500 D



Anche se non la definirei 'una bella macchina', ne riconosco il fascino, da vecchia signora francese.

La vedo quasi tutti i giorni durante il tragitto casa lavoro, nella stessa rue in cui è spesso parcheggiata la Fuego di cui ho pubblicato le foto qualche giorno fa. In una stradina di 100 metri ben due tregge, e proprio accanto a casa mia.

Come la Fuego, anche questa Citroën non è mai parcheggiata nello stesso posto, il che mi fa intelligentemente dedurre che è usata quotidianamente.

3 commenti:

arco ha detto...

Bellissima. A quanto pare siamo almeno in due ad avere questa passione, a Parigi: tra l'altro, ho fotografato la stessa 850, in Rue Sainte-Marthe. Il mio tag è "bagnoles". Presto pubblicherò la foto di una 850 SIATA Spring. Una vera rarità, beccata a Batignolles.

PS: in Calabria è più facile, però... Anche se la Topolino è grandiosa. Credo di non averne mai vista una dal vivo.

Riccardo Venturi ha detto...

E invece, a me, fa sempre più piacere constatare quante persone condividano questa passione, che è passione di vita e, come amo ripetere spesso sul Treggia's Blog, di resistenza. Davvero una cosa che mi fa un immenso piacere.

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Arcomanno: fa piacere trovare un altro blogger italiano a Parigi, e per di più con la passione di fotografare vecchie auto!